Informativa sulla privacy

La nostra azienda si impegna a servire i clienti con cura, stima e rispetto e a proteggere la loro privacy e i loro dati personali.

La nostra Politica sulla privacy dei dati contiene la spiegazione delle modalità e degli scopi di utilizzo dei dati personali degli utenti. Questa informativa supplementare fornisce ulteriori informazioni sui Prodotti digitali per gli Utenti professionali.

Professional Users

Privacy Notice for Professional Users: English version

Il trattamento dei dati personali viene effettuato da Feller AG, consociata di Schneider Electric ("la nostra azienda") in qualità di titolare del trattamento.
Operando a livello globale, la nostra azienda si impegna a garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali in conformità alle leggi vigenti. Abbiamo adottato delle politiche interne che stabiliscono regole comuni per la raccolta, l'utilizzo e la comunicazione dei dati personali da parte di tutti i soggetti giuridici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni invitiamo a prendere visione della nostra Politica sulla privacy dei dati.

Di seguito sono elencati i dati trattati in riferimento ai diversi prodotti digitali offerti.

Gestione dell'account Feller

Per creare un account Feller, non è necessario installare un sistema Wiser by Feller. L'utente può accedere ai dati del cliente nel sistema di gestione dell'account Feller, al quale può accedere in qualsiasi momento direttamente da ogni prodotto digitale. Per accedere alle varie offerte, l'utente può utilizzare le proprie credenziali di accesso Feller, accedendovi dai siti web e dalle app senza doversi registrare nuovamente.

La nostra azienda tratta e memorizza le seguenti categorie di dati personali:

Categorie di dati personali
Dati di contatto

Informazioni fornite dall'utente per registrare e gestire il proprio profilo nel sistema di gestione dell'account Feller:

  • Nome, cognome
  • E-mail, telefono e password (dati di accesso)
  • Ragione sociale e indirizzo della ditta

Finalità del trattamento 
Per gestire l'account e fornire il servizio e la relativa assistenza. Per la gestione del contratto e per comunicare con l'utente. Ciò serve ai fini dell'esecuzione del contratto con l'utente, sia che si tratti di un utente privato che di un soggetto giuridico, nel qual caso l'esecuzione del contratto rientra nel nostro rispettivo legittimo interesse.

 

Conto MyFeller 

Dati di contatto memorizzati nell'account MyFeller, comprese eventuali altre informazioni in caso di comunicazione di un indirizzo per la consegna e di una persona di contatto differenti.
 
Dati di progetto
Informazioni che riceviamo da voi quando ordinate prodotti tramite MusterBox.
 
Finalità del trattamento
Vedi sotto "Gestione del conto Feller".
Per l’approntamento della funzionalità. Affinché possiate ad esempio gestire i vostri progetti e conservare le configurazioni importanti per futuri progetti e per l’elaborazione del vostro ordine. I vostri dati di contatto saranno inoltre elaborati in modo che possiate essere contattatati nella modalità da voi selezionata nel caso in cui un prodotto non sia disponibile.

 

Sistema Wiser by Feller (basato su dispositivi installati)

Dopo la messa in servizio di Wiser by Feller con l'app Wiser eSetup, l'utente privato può controllare l'installazione tramite l'app Wiser Home

La nostra azienda tratta e memorizza le seguenti categorie di dati personali:

Categorie di dati personali
Dati di contatto

Finalità del trattamento 
Fare riferimento contenuta nel paragrafo "Gestione dell'account Feller"

Categorie di dati personali
Informazioni di installazione

Informazioni fornite dall'utente per mettere in servizio localmente il sistema domestico smart "Wiser by Feller"

  • Ubicazione dell'installazione
  • La ditta per la quale l'utente sta lavorando
    Dettagli dell'installazione (dispositivi e impostazioni)

Finalità del trattamento 
Per fornire la funzionalità. Per esempio : l'utente è in grado di consegnare al proprio cliente un report finale a nome della propria ditta.

Per gli scopi commerciali della nostra azienda. Per comprendere e analizzare le tendenze di utilizzo e sviluppare nuove funzioni e nuovi prodotti

Categorie di dati personali
Informazioni sui dispositivi


Informazioni lette o misurate
In questa categoria rientrano anche eventi correlati ai dispositivi installati dal proprio account. Per esempio: se l'utente ha messo in servizio l'installazione con un gateway, le informazioni dei report finali vengono memorizzate e sono visibili alla nostra azienda.

Finalità del trattamento 
Per fornire la funzionalità. Per esempio : l'utente è in grado di consegnare al proprio cliente un report finale a nome della propria ditta.

 

DispoSuite

La nostra azienda tratta e memorizza le seguenti categorie di dati personali:

Categorie di dati personali
Dati di contatto

Finalità del trattamento 
Fare riferimento contenuta nel paragrafo "Gestione dell'account Feller"

Categorie di dati personali
Informazioni sul progetto

Informazioni fornite dall'utente durante la configurazione degli elementi annessi nei progetti:

  • Dettagli del progetto (incl. soggetto con cui il progetto viene condiviso)
  • Configurazione degli elementi annessi (incl. dispositivi)

Finalità del trattamento 
Per fornire la funzionalità. Per esempio : l'utente è in grado di gestire i progetti e anche di conservare configurazioni importanti per progetti futuri.

 

Training

La nostra azienda tratta e memorizza le seguenti categorie di dati personali:

Categorie di dati personali
Dati di contatto

Finalità del trattamento 
Fare riferimento contenuta nel paragrafo "Gestione dell'account Feller"

Categorie di dati personali
Le date della formazione
Informazioni che noi riceviamo da lei quando utilizza l’applicazione:

  • Iscrizioni ai moduli formativi
  • rogressi nell’apprendimento all’interno dei moduli formativi

Finalità del trattamento 
Per l’approntamento della funzionalità. Per permetterle di tenere traccia dei suoi progressi nell'apprendimento dei moduli formativi registrati e di continuare l'apprendimento in qualsiasi momento in futuro.

  • Per fornire i nostri servizi e la relativa assistenza
  • Ai fini della formazione degli utenti tramite l’applicazione «Training»
  • Per la comunicazione, la sicurezza e per altre finalità indicate nella nostra Politica sulla privacy dei dati

La nostra azienda non prende decisioni basandosi esclusivamente su processi automatizzati che potrebbero avere conseguenze legali o ripercussioni simili sull'utente.

Funzionamento
La nostra azienda utilizza i dati personali allo scopo di fornire agli utenti i servizi e la relativa assistenza. Ciò serve ai fini dell'esecuzione del contratto con l'utente, sia che si tratti di un utente privato che di un soggetto giuridico, nel qual caso l'esecuzione del contratto rientra nel nostro rispettivo legittimo interesse.

Comunicazione, sicurezza e altre finalità
La nostra azienda utilizza i dati personali per gestire il rapporto con l'utente (ivi compresa la gestione del contratto) e per comunicare con lo stesso. I dati vengono trattati anche al fine di garantire la sicurezza di prodotti, servizi e contenuti digitali, e la sicurezza delle nostre attività e degli altri. È altresì possibile che la nostra azienda debba gestire dei reclami. Altre finalità sono specificate nella nostra Politica sulla privacy dei dati.

A seconda delle circostanze, tali attività possono basarsi sull'esecuzione del contratto con l'utente, sul nostro legittimo interesse, sul legittimo interesse di un soggetto terzo o sul rispetto di obblighi di legge. Provvederemo anche a richiedere il consenso dell'utente come previsto dalle leggi, ivi comprese le normative applicabili in materia di cookie e tecnologie simili.

La nostra azienda conserva i dati per il periodo necessario a conseguire le finalità sopra descritte, tenendo conto dell'esigenza di fornire i servizi, dei requisiti legali, di marketing e di sicurezza, e dei termini di prescrizione.
Per richiedere l'eliminazione dell'account, consultare le sezioni “Modalità per l'esercizio da parte dell'utente di opzioni e diritti inerenti ai propri dati personali” e “Come contattarci”.

  • Per le finalità di marketing, la nostra azienda conserva le informazioni rilevanti dei clienti per un periodo di tre anni dal termine del rapporto o dall'ultima interazione con noi.
  • La cancellazione definitiva dei dati dell'utente potrebbe essere temporaneamente posticipata per dare all'utente la possibilità di annullare un errore, per adempiere ai requisiti di legge e per rispettare i termini di prescrizione.

La nostra azienda non vende i dati personali degli utenti.
I dati personali saranno trattati dalle nostre consociate e dai nostri fornitori coinvolti nell'erogazione dei servizi e nell'esecuzione delle attività correlate alle finalità. Tra esse rientrano hosting e manutenzione, monitoraggio delle performance e sicurezza. Poiché la nostra azienda opera a livello globale, i team e i fornitori potrebbero svolgere ruoli di portata globale o multinazionale e potrebbero essere ubicati in qualsiasi parte del mondo in paesi in cui vigono standard sulla privacy diversi da quelli applicati nei paesi dei clienti. La nostra azienda ha adottato misure volte a garantire un livello adeguato di protezione dei dati personali, sviluppando politiche interne applicate dalle nostre consociate e stipulando contratti pertinenti con i nostri fornitori al fine di garantire tutele adeguate. Il nostro gruppo ha adottato le Norme vincolanti d'impresa (Binding Corporate Rules, o BCR); inoltre, stipula clausole contrattuali standard e si basa sulle decisioni di adeguatezza della Commissione europea, nonché sulla lista di stati pubblicata dall'IFPDT svizzero. Per maggiori dettagli e per richiedere una copia delle tutele messe in atto, è possibile contattare global-data-privacy@schneider-electric.com.


La nostra azienda potrebbe condividere i dati personali dell'utente, se necessario, anche:

  • con le autorità competenti, ove ritenga in buona fede che la divulgazione sia necessaria per rispondere a una procedura giudiziaria, a una richiesta ufficiale valida, o se altrimenti richiesto dalla legge;
  • per difendere i nostri diritti giuridici o tutelare i diritti o la sicurezza di una persona fisica o giuridica;
  • se richiesto dal cliente o dall'utente;
  • con soggetti terzi nell'ambito della riorganizzazione delle attività produttive.

Ai fini della protezione dei dati personali, la nostra azienda si attiene agli standard di settore generalmente accettati e ha messo in atto appropriate tutele amministrative, tecniche e fisiche per assicurare la protezione contro la distruzione accidentale o illegale, la perdita accidentale e l'alterazione non autorizzata.


Tuttavia, nessun metodo di trasmissione in Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%, pertanto non possiamo garantire la sicurezza assoluta.

Per esercitare i diritti connessi alla protezione dei dati previsti dalle normative applicabili in materia (LPD svizzera e GDPR europeo), come il diritto di informazione, di accesso, di rettifica, di revoca del consenso, di richiesta di cancellazione o di limitazione del trattamento, il diritto di opposizione e il diritto alla portabilità dei dati, l'utente può:

  • accedere ai propri dati personali e modificarli ed esercitare le proprie scelte, utilizzando il sistema di gestione dell'account Feller;
  • richiedere l'eliminazione del proprio account utilizzando il sistema di gestione dell'account Feller; oltre a cancellare i dati dell'account, ci assicuriamo di escludere la possibilità di poter risalire alle informazioni associate ai suoi progetti;
  • inviare una richiesta a datenschutz.schneider-electric@uimc.at. Per garantire la sicurezza dei dati personali, la nostra azienda potrebbe richiedere all'utente di fornire ulteriori dettagli per verificare la sua identità.


Per qualsiasi suggerimento, domanda e richiesta, invitiamo gli utenti a contattarci utilizzando i dati indicati nella sezione "Come contattarci". Saremo lieti di offrire la nostra assistenza.

Gli utenti possono indirizzare domande o commenti sulle nostre prassi in materia di privacy o sulla presente Informativa sulla privacy al corrispondente per la Svizzera del nostro Responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer, DPO):


Schneider Electric (Svizzera) AG
Worbstrasse 187 
3073 Gümligen 

Svizzera
datenschutz.schneider-electric@uimc.at

Feller AG
Bergstrasse 70
8810 Horgen
datenschutz.schneider-electric@uimc.at

Qualora l'utente ritenga che Schneider Electric abbia trattato i propri dati personali in violazione delle disposizioni di legge vigenti, potrà presentare reclamo al DPO, utilizzando i dati di contatto sopra indicati, oppure all'autorità di controllo.

La presente Informativa sulla privacy potrebbe subire modifiche di tanto in tanto. La nostra azienda provvederà a fornire informazioni in merito a modifiche sostanziali.

Ultimo aggiornamento: dicembre 2021