info

Getto d'alluminio diventa Feller Element. Inizio vendite: 1° marzo 2025.

Feller ELEMENT – design robusto e funzioni complete

Dagli anni '30, la gamma Getto d'alluminio Feller è sinonimo di affidabilità e sicurezza negli impianti elettrici. All'esterno, negli ambienti pubblici, negli edifici residenziali o nelle aree industriali con esigenze gravose, i prodotti Feller ELEMENT assolvono le proprie funzioni sempre con stile e resistenza.

Feller ELEMENT

La gamma Feller ELEMENT, realizzata in getto d’alluminio resistente pallinato, combina un design robusto con elevate esigenze in termini di resistenza dei materiali utilizzati. La gamma è dotata delle funzioni di STANDARDdue in nero. Esteticamente gradevole e tecnicamente all'avanguardia, è dotata di serie del sistema di fissaggio brevettato Feller SNAPFIX®.

Feller ELEMENT catalogo 2025

Feller ELEMENT in dettaglio

Feller ELEMENT è stato rielaborato con la massima cura e attenzione ai dettagli. Le forme sono state affinate per adattarsi alle funzioni integrate:

  • Disco di identificazione integrato negli stessi materiali
  • Coperchio ribaltabile fissato a robuste molle e assi
  • Cono come elemento di design protettivo in tutte le funzioni
  • Guarnizioni, membrane e gomma schiumata in nero
  • Telaio di compensazione per interruttore e presa di corrente IP55 sullo stesso piano
  • Il logo Feller sul coperchio ribaltabile conferma l’autenticità del prodotto

Feller ELEMENT per esigenze estreme

Che si tratti di industria pesante o di edilizia residenziale di alto livello, Feller ELEMENT soddisfa tutte le esigenze. La gamma può essere utilizzata in modo flessibile all'esterno e all'interno di spazi pubblici e privati, diventando parte integrante di qualsiasi combinazione di materiali.

/

I nostri punti di forza

La gamma Feller ELEMENT si basa su STANDARDdue con un set di copertura nero e sul sistema di fissaggio Feller SNAPFIX®. Tutti gli apparecchi sono disponibili sia nella variante da incasso che in quella apparente. Nel corso del 2025, Feller ELEMENT sarà ampliato per divenire un assortimento completo.  Cliccare qui per il poster sul sistema modulare.

Progettazione e installazione

Le dimensioni della gamma Feller ELEMENT sono state adattate a quelle di NEVO. In tal modo gli apparecchi possono essere facilmente installati in scatole ad incasso standard con interasse di 100 mm. Il telaio flessibile per il montaggio a incasso agevola l'installazione, mentre l'ampio involucro per il montaggio apparente garantisce spazio a sufficienza. 
Tuttavia, Feller ELEMENT non è più retrocompatibile con la gamma Feller Getto d’alluminio.

Feller ELEMENT - Caratteristiche

Formula del materiale

Per le parti dell’involucro di Feller ELEMENT viene impiegata la lega di alluminio e magnesio AIMg2. Questo materiale è caratterizzato da elevati valori di solidità e da una maggiore resistenza alla corrosione rispetto alle leghe di alluminio comunemente utilizzate. 

Meccanicamente resiliente

Le elevate sollecitazioni meccaniche, all’ordine del giorno nell'industria pesante, nelle officine, nei centri commerciali, negli istituti di pena o nelle aree pubbliche, possono essere facilmente affrontate con Feller ELEMENT. Grazie a speciali viti a tre punti, la gamma è anche in grado di resistere agli atti vandalici.

Sfida agli elementi

Le superfici dell’involucro a tenuta e le guarnizioni offrono un elevato livello di protezione contro l'umidità e le influenze climatiche o chimiche. Ciò rende gli apparecchi Feller ELEMENT ideali per l'uso in condizioni estreme negli impianti interni ed esterni di proprietà private o commerciali.

Ben equipaggiato nelle classi di protezione

Feller ELEMENT è conforme alle classi di protezione pertinenti. Per l'utilizzo in ambienti asciutti e umidi, sono garantite le classi di protezione IP20 e IP55 e la presa IP55 è conforme alla norma SN441011. 

Altamente resistente agli urti

Il grado di resistenza agli urti IK (codice IK) indica il grado di protezione degli involucri degli apparecchi elettrici contro gli urti. È testato in conformità alla norma SN EN 62262. Questa classificazione aiuta a valutare l'affidabilità degli apparecchi per la protezione da eventuali danni. In questo modo si ha la certezza che tutto sia perfetto per l’uso previsto!

Al catalogo online

Marcatura

La marcatura è facilmente realizzabile sulle superfici piane come il coperchio ribaltabile, la spia di segnalazione o il telaio di montaggio. Anche se le forme del getto in alluminio limitano la marcatura, gli spazi definiti per la marcatura consentono opzioni flessibili in base alle vostre esigenze.