warning

Vacanze aziendali dal 25 dicembre 2024 al 05 gennaio 2025
Saremo nuovamente a vostra disposizione a partire dal 06 gennaio 2025. Vi auguriamo un periodo festivo e un buon inizio del nuovo anno! Il vostro team Feller SA

Codice di comportamento

Schneider Electric e Feller conducono i propri affari in tutto il mondo nel rispetto delle disposizioni di legge e dei regolamenti previsti dalle autorità pubbliche.

L'impegno della nostra azienda a comportarsi secondo la legge è una specifica responsabilità della direzione aziendale. In tale contesto, riveste grande importanza il ruolo esemplare svolto da ciascun manager.

Il compliance management di Schneider Electric si basa sul Global Compact, le linee guida dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), ed è una componente fondamentale del processo di informazione e formazione permanente per i nostri collaboratori.

Rientra nell’obiettivo di prevenzione degli illeciti anche la nomina di un rappresentante aziendale che consiglia i collaboratori su tutte le questioni giuridiche.

  • Il/la rappresentante è a disposizione di tutti i collaboratori in caso di perplessità sul piano giuridico in merito alla propria condotta o nel caso in cui emergano dubbi sulla legittimità di talune operazioni nella propria sfera di competenza.
  • Tratta tutte le questioni che gli/le vengono affidate come confidenziali.

I collaboratori sono i primi responsabili delle proprie azioni in conformità con la legge:

  • Sono tenuti a leggere, prestare molta attenzione e rispettare le linee guida e le istruzioni di comportamento e le norme in esse contenute.
  • Ogni collaboratore/collaboratrice deve rispettare le disposizioni di legge dell’ordinamento giuridico nell’ambito del quale il collaboratore/la collaboratrice agisce.

Il rispetto della legge è la legge suprema per la nostra azienda!

Se voi, come partner, cliente o fornitore, notate o venite a conoscenza di un comportamento non etico o di violazioni sospette o note delle leggi anticorruzione, siete obbligati a informare immediatamente Schneider Electric o Feller (vedi CGV e CGA).

Potete presentare l’osservazione attraverso il vostro referente Schneider Electric o Feller o attraverso la nostra Hotline globale (Schneider Electric Trust Line).