FLF

In pannelli di comando, telai delle porte e canali per cavi o a pavimento e prese da pavimento lo spazio per prese e interruttori è molto limitato. Gli apparecchi dell’assortimento FLF di Feller offrono in uno spazio piccolissimo tutti i vantaggi e la leggendaria sicurezza e affidabilità di Feller.

Poco spazio, molta funzionalità

Non sorprende quindi trovare spesso i compatti apparecchi FLF in ristoranti e uffici: come prese elettriche e IT, interruttori e interruttori rotativi, variatori di luce e interruttori a chiave, spie di segnalazione e segnali di chiamata, pulsanti per elettronica e tapparelle ecc.

Montaggio veloce e razionale

Il fissaggio senza viti degli apparecchi consente un montaggio veloce e razionale. Si riduce così il carico di lavoro per l’installatore e il committente risparmia tempo e denaro.

I nostri highlight

Marcatura

Oltre a forma e materiale, sul design influisce anche la marcatura. Testo e simboli sono importanti per la semplicità d’uso e favoriscono una prima impressione positiva.

Marcatura personalizzata

L’importanza di una chiara denominazione degli apparecchi cresce con l’aumentare degli utilizzatori comandabili. In questo modo si possono evitare confusioni e anche chi usa le funzioni per la prima volta si orienta rapidamente.

Gli standard fanno chiarezza

Il concetto di marcatura di FLF è chiaro e convincente grazie alle posizioni predefinite. Colore, dimensioni ed esecuzione si armonizzano al prodotto. Il vasto catalogo comprende oltre 100 simboli sistematizzati. Per effettuare ordini successivi o attrezzare nuove costruzioni chiarezza e continuità sono garantite grazie ai nostri standard.

Istruzioni di montaggio

Il fissaggio senza viti semplifica il montaggio e lo smontaggio degli apparecchi per montaggio incorporato FLF e la sostituzione delle lampade in interruttori, pulsanti e spie di segnalazione illuminate.

Montaggio

Gli apparecchi per installazione FLF si montano senza utensili inserendoli a scatto dal lato frontale. Le due molle dentate mantengono saldamente l’apparecchio in sede.

  • Montaggio senza impiego di utensili

Smontaggio

Per lo smontaggio utilizzare un cacciavite. Esercitando una pressione col cacciavite (misura 1–2) far uscire dalla sede una molla dentata (senza romperla). Quindi afferrare e rimuovere l’apparecchio.

Sostituzione della lampada

Sollevare la calotta col cacciavite (ruotare partendo dal basso). Afferrare la lampada con l’estrattore ed estrarla. Posizionare la nuova lampada sull’estrattore e innestarla in posizione nel portalampada attraverso l’apertura dell’interruttore a pulsante.

Dimensioni

Gli apparecchi per montaggio incorporato Feller sono disponibili in due grandezze (FLF e FLF 6/5). Grazie alle dimensioni minime, anche nelle combinazioni è garantita la massima funzionalità in un piccolissimo spazio.

Montaggio in metallo o materiale sintetico

Telai in metallo e profili devono essere collegati a terra e si devono utilizzare scatole da incasso isolate. Spessore massimo parete: 3 mm.

Montaggio in legno

Nei telai in legno si devono utilizzare scatole da incasso isolate e telai in metallo.

  • Carico di incendio limitato

Griglia, fori di fissaggio

Per il montaggio degli apparecchi con larghezza doppia (FLF 6/5) è sufficiente rimuovere l’anima verticale tra le due aperture.

Esecuzioni

Le prese e gli interruttori FLF sono disponibili in esecuzione per montaggio incorporato e in due larghezze. L’apparecchio si monta in telai delle porte, pareti di elementi normalizzati, canali di installazione e per cavi, pannelli di comando o prese da pavimento.

Versatili possibilità di combinazione

Gli apparecchi FLF offrono possibilità di combinazione pressoché illimitate. Sono idonei sia al montaggio singolo che al raggruppamento di diversi elementi funzionali in un pannello di comando. Una soluzione compatta ed elegante per molti compiti di installazione.

Bianco o nero

Con la colorazione in bianco o nero l’assortimento FLF copre la maggior parte delle normali applicazioni. È impiegabile in interni in tono su tono o a contrasto.

FLF - Soluzione elegante

  • Massima funzionalità in pochissimo spazio
  • Affidabilità e ingombro ridotto negli ambienti più diversi
  • Minimo ingombro

La linea di design FLF convince

Materiale
Materiale sintetico con superficie opaca strutturata.

Programma per locali non umidi
I compatti apparecchi FLF vengono impiegati dove c’è poco spazio.

Colori
Bianco e nero in tono su tono o a contrasto.

Made in Switzerland
Ci occupiamo di ogni aspetto determinante per la qualità dei nostri prodotti.

Informazioni sulla linea di design FLF

Download