info

Festeggia con noi 1 anno di Feller SNAPFIX® e vinci una torta di compleanno.

Reti per ambienti residenziali e del terziario: corsi di tecnica delle reti per operatori del settore

Al giorno d'oggi, un numero crescente di sistemi in ambienti residenziali e del terziario sono connessi in rete. Con un corso sulla tecnica delle reti potrete acquisire e ampliare le vostre competenze in materia di reti.

Dal corso base sulle reti al corso di aggiornamento approfondito sull'automazione domestica e degli edifici. Alla Feller Academy imparerete tutti i termini e i componenti delle reti. Imparerete anche a configurare reti di dati e a selezionare i componenti hardware e meccanismi di sicurezza corretti.
L’ampio spazio nei corsi dedicato alle attività pratiche vi consente applicare direttamente le conoscenze appena acquisite sui vari tipi e funzioni delle reti. Oltre alla progettazione, all'installazione, alla messa in servizio e alla documentazione, la parte pratica include anche la risoluzione dei problemi in caso di guasto. Grazie alla conoscenza approfondita delle reti, potrete proporre installazioni moderne e orientate al futuro.
Approfondite subito le vostre conoscenze teoriche e pratiche sulle reti con un corso nell’ambito della tecnica delle reti!

Offerta formativa reti

Rete Base

Il corso, della durata di un giorno, è incentrato sulle reti domestiche. Imparerete i concetti e i principi fondamentali necessari per implementare una semplice rete dati. La teoria viene applicata direttamente alla pratica.

Al momento non sono disponibili corsi di formazione in italiano. Se siete interessati a questo corso, rivolgetevi direttamente a noi via e-mail.

 

Rete professionisti

Desiderate ampliare le vostre conoscenze in materia di IP o imparare a collegare gli impianti tecnici alle reti IP? In questo corso di 2 giorni, amplierete le vostre conoscenze e competenze sulla base di un progetto realistico.

Al momento non sono disponibili corsi di formazione in italiano. Se siete interessati a questo corso, rivolgetevi direttamente a noi via e-mail.

Domande frequenti

Per il corso Basic, dovete vantare conoscenze informatiche generali e competenze di base su PC e Windows. Dovete avere un'esperienza professionale nella progettazione e nell'installazione di impianti elettrici.

I corsi sulla tecnica delle reti sono interessanti per diversi gruppi di professioni, ad esempio per:

  • installatori elettricisti AFC
  • progettisti di sistemi elettrici AFC
  • capi progetto in ambito elettrotecnico
  • capi squadra in ambito elettrotecnico
  • integratori di sistemi KNX
  • esordienti specialisti in reti di collegamento
  • elettronici multimediali, rivenditori specializzati radio e TV

Formatore per reti per ambienti residenziali e del terziario

Daniel Schlienger (DE)

Formatore Network Connectivity Informatica per edifici nel settore ICT è l'hobby di Daniel Schlienger, titolare e amministratore della DANEST Telematik AG di Lucerna. In qualità di docente, l’installatore elettricista con numerosi diplomi e corsi di aggiornamento alle spalle, infonde nei partecipanti entusiasmo per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
1 anno SNAPFIX®