Attuatori

Gli attuatori KNX fanno parte di un sistema bus KNX e sono utilizzati per controllare e automatizzare le funzioni di un edificio, come l'illuminazione, il riscaldamento e le tapparelle. Consentono il controllo centralizzato e migliorano l'efficienza energetica attraverso cronoprogrammi e regolazioni individuali.

Le nostre novità

Gateway KNX DALI​ Color 1 e 2 canali

I nuovi gateway KNX DALI Color sono certificati DALI-2 1 e 2 canali e dispongono​ di una curva automatica della temperatura di colore della luce diurna​ "Human Centric Lighting", che consente di realizzare la curva della luce​ diurna naturale e un'illuminazione biologicamente efficace.

Al prodotto

Selezione dei prodotti

KNX DALI-Gateways Color

I nuovi gateway KNX DALI Color sono certificati DALI-2 1 e 2 canali e dispongono​ di una curva automatica della temperatura di colore della luce diurna​ "Human Centric Lighting", che consente di realizzare la curva della luce​ diurna naturale e un'illuminazione biologicamente efficace.

Attuatore per riscaldamento 6x KNX con regolatore

Il nuovo attuatore per riscaldamento KNX con 6 uscite elettroniche e termoregolatori integrati controlla i circuiti di riscaldamento o raffrescamento in modo indipendente e supporta inoltre KNX Secure.

Attuatore di commutazione/ tapparelle KNX Secure

I nuovi attuatori di commutazione/delle tapparelle KNX Secure sono disponibili nelle varianti Standard e Comfort e possono essere selezionati in base all'immobile e alla funzionalità richiesta.

Attuatori variatore KNX Secure

Anche gli attuatori dimmer KNX Secure sono disponibili nelle varianti Standard e Comfort e possono essere selezionati in base all'immobile e alla funzionalità richiesta. In entrambe le varianti è convincente il cablaggio semplificato su entrambi i lati dell'involucro.

Attuatori variatori universali KNX

Gli attuatori dimmer ottimizzati sono in gran parte identici, cioè costruiti secondo le consuete modalità KNX. Gli attuatori dimmer sono ideali per commutare e regolare la luminosità delle lampadine a incandescenza, delle lampade alogene da 230 V e delle lampade alogene NV con trasformatori induttivi e trasformatori Tronic.

Attuatori tapparelle KNX tensione di rete/ ridotta

Gli attuatori KNX delle tapparelle ricevono i segnali da sensori o comandi e mediante contatti relè indipendenti tra loro azionano motori elettrici di tapparelle o avvolgibili per tensione di rete 230 V AC o tensione ridotta 12–48 V DC.

Attuatore tapparelle KNX 4x 24 V CC

L'attuatore tapparelle KNX 4x 24 V DC commuta fino a quattro motori di tapparelle o avvolgibili indipendenti tra loro o sistemi analoghi (ad es. motori per lucernari a 24 V CC con azionamenti a catena).

Attuatori di commutazione KNX

Ogni uscita di commutazione degli attuatori 16 A 4x e 8x ha un relè di commutazione bistabile separato, per assicurare gli stati di commutazione anche in caso di mancanza di tensione del bus.

Attuatori di commutazione KNX per carico C

I contatti di commutazione degli attuatori di commutazione per carico C 4x e 8x sono predisposti per carichi di carattere capacitivo e correnti relativamente elevate. Ogni uscita di commutazione dispone di un relè di commutazione bistabile separato.

Azionamento KNX

Il servo-azionamento con motore elettrico KNX viene utilizzato per il controllo attivo della temperatura ambiente degli impianti di riscaldamento. Montato direttamente sul collegamento valvola di caloriferi, radiatori o collettori di circuiti di riscaldamento, regola la temperatura ambiente in modo affidabile e silenzioso.

Unità di comando KNX 4x 1–10 V

La nuova unità di comando KNX 4x 1–10 V con funzionamento manuale è stata messa a punto per applicazioni quali ad esempio il comando di lampade colorate RGBW con 4 canali colore. È caratterizzata da una forma costruttiva REG molto compatta e da una moltitudine di funzioni.

Attuatore FanCoil KNX

L”attuatore FanCoil aziona elettricamente uno o due FanCoils (ventilconvettori). A seconda della versione del dispositivo, supporta FanCoil in sistemi a 2 o 4 tubi. Il ricircolo dell’aria in questi dispositivi è assistito da una ventola.

Attuatore per locali 230 V KNX

L'attuatore per locali controlla le utenze elettriche di tre diversi impianti dell'edificio. Le prime quattro uscite relè si impostano su motore tapparella (motori per tensione di rete 230 V AC) o funzionamento commutazione (utenze elettriche).

Scoprite altri prodotti KNX