Sensori

I sensori KNX sono apparecchi utilizzati nei sistemi KNX per la domotica Registrano dati come la luminosità, la temperatura e il movimento e li trasmettono al sistema KNX. Questi sensori consentono controlli automatici e reazioni nell'edificio, come la regolazione del clima dell'ambiente e la regolazione dell'illuminazione.

Le nostre novità

Interfacce per pulsante KNX

Le nuove interfacce per pulsante KNX 2x, 4x e 8x sono disponibili nelle varianti Standard e Comfort. Entrambe le versioni dispongono di 2, 4 o 8 canali indipendenti che funzionano come ingressi o in alternativa come uscite, a seconda della parametrizzazione.

Ai prodotti

Selezione dei prodotti

Interfaccia per pulsante KNX

Le nuove interfacce per pulsante KNX 2x, 4x e 8x sono disponibili nelle varianti Standard e Comfort. Entrambe le versioni dispongono di 2, 4 o 8 canali indipendenti che funzionano come ingressi o in alternativa come uscite, a seconda della parametrizzazione.

Pulsante KNX Secure RGB

Il pulsante KNX Secure RGB di Feller nel design EDIZIO.liv può essere utilizzato nei progetti KNX convenzionali come pure nelle installazioni KNX Secure. La crittografia KNX Data Secure protegge l'intera installazione KNX.

Disponibile anche nel design EDIZIOdue

Pulsante KNX RGB STANDARDdue

Il pulsante KNX RGB STANDARDdue coniuga un design sempre attuale con la più innovativa tecnica per edifici, consentendo di comandare a piacere illuminazione, tapparelle, atmosfere luminose o temperatura ambiente.

Pulsante KNX NEVO IP55

La protezione anticondensa attiva garantisce l’affidabilità funzionale e il pulsante KNX NEVO IP55 è protetto dall’acqua di condensa. Una membrana trasparente e pulsanti luminosi a LED completano il pulsante KNX NEVO.

Rivelatore di movimento KNX NEVO pirios 180

Il rivelatore di movimento KNX NEVO pirios 180 è il complemento ideale dell’assortimento NEVO. Grazie alla sua protezione anticondensa attiva, può essere utilizzato in modo ottimale in interni umidi e all'esterno.

Rivelatore di movimento KNX EDIZIO.liv pirios 180

I rilevatori di movimento a parete con un angolo di rilevamento di 180° sono utilizzati nelle installazioni KNX per la commutazione di una o più utenze in funzione del movimento. Possono essere utilizzati singolarmente e connessi in rete.

Disponibile anche nel design EDIZIOdue

Rivelatore di movimento KNX pirios 360

I rilevatori di movimento per il montaggio a soffitto sono utilizzati nelle installazioni KNX per la commutazione di luci e riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (RVC) in funzione del movimento. Hanno un angolo di rilevamento di 360° e possono essere utilizzati singolarmente e connessi in rete.

Disponibili anche in versione angolare.

Rivelatore di presenza KNX pirios 360P

I rilevatori di presenza per montaggio a soffitto sono utilizzati nelle installazioni KNX per la commutazione di una o più utenze in funzione del movimento e della luce. Hanno un angolo di rilevamento di 360° e possono essere utilizzati singolarmente e in rete.

Disponibili anche in versione angolare.

Rivelatore di presenza KNX pirios 360P KL

I rilevatori di presenza con controllo costante della luce per il montaggio a soffitto hanno un angolo di rilevamento di 360° e sono utilizzati negli impianti KNX per la commutazione/variazione di luminosità di utenze in funzione del movimento e della luce. 

Disponibili anche in versione angolare.

Pulsante RTH KNX RGB STANDARDdue

Il pulsante KNX RTH RGB STANDARDdue non solo assicura una temperatura gradevole, ma consente anche di pilotare ulteriori utenze, quali fonti luminose e sistemi di ombreggiamento, nonché di memorizzare e richiamare scene. 

Pulsanti KNX con sensore della temperatura EDIZIO.liv

I pulsanti KNX con l’indicazione “Temp” sull’etichetta misurano la temperatura ambiente con un sensore della temperatura integrato e inviano un oggetto da 2 byte al bus KNX.

Disponibili anche nel design STANDARDdue e EDIZIOdue

Sensore rotante KNX

L'unità a pulsanti/manopola del sensore rotante KNX non solo consente di accendere e spegnere o regolare la luce, ma anche di comandare le tapparelle, di salvare e richiamare le scene o di modificare il valore nominale di un termoregolatore. 

Disponibili anche nel design STANDARDdue

Interruttore per hotelcard KNX

L'interruttore per hotel card KNX funziona da sensore per l'accensione e lo spegnimento dei carichi, la regolazione della luminosità delle luci e l'azionamento delle tapparelle. Serve ai fini di un utilizzo sensato dell’energia e a conservare la hotel card negli hotel.

Disponibile anche nel design EDIZIOdue

Stazione Meteo KNX GPS

La stazione meteo KNX GPS rileva in modo affidabile ed esatto i dati di vento, pioggia, luce e temperatura. Grazie ai tre sensori di luminosità integrati, è possibile proteggere dal sole fino a 8 facciate.

Ingressi binari KNX 6x e 8x

Gli ingressi binari KNX sono in grado di acquisire i segnali di commutazione più disparati, provenienti da interruttori, pulsanti, contatti magnetici o uscite impulsi dei contatori, e tradurli in telegrammi KNX.

Installazioni semplici con SNAPFIX®

Il sistema di montaggio in due fasi SNAPFIX® di Feller consente di installare e rimuovere comodamente le unità funzionali. Ciò è particolarmente vantaggioso per le installazioni KNX, poiché le funzioni devono essere aggiornate o sostituite di frequente.

Zur Installation

Linee di design

I sensori KNX sono disponibili in diverse linee di design. Il design piatto dei pulsanti EDIZIO.liv, EDIZIO.liv prestige, EDIZIOdue ed EDIZIOdue elegance convince per l’estetica e l’utilizzo. È infatti sufficiente un lieve tocco per azionare il tasto. Sono inoltre disponibili la linea tradizionale STANDARDdue e la robusta linea NEVO.

EDIZIO.liv

EDIZIO.liv stabilisce nuovi standard in termini di forma e dimensioni. La superficie piatta e generosa conferisce a EDIZIO.liv modernità ed eleganza senza tempo. Il bordo interno, che si abbassa dolcemente, conferisce al design una leggerezza fluttuante.

EDIZIO.liv prestige

EDIZIO.liv prestige ist eine elegante Erweiterung der neuen Designlinie EDIZIO.liv. Abdeckrahmen aus den hochwertigen Echtmaterialien Glas, Chromstahl und Messing können mit den Farben von EDIZIO.liv je nach Gestaltungskonzept vielfältig kombiniert werden. 

EDIZIOdue colore

Die beliebteste Designlinie der Schweiz: EDIZIOdue colore ist schlicht und zeitlos. Besonders bei KNX: die Haptik. Ein leichter Druck genügt für die Betätigung des Tasters.

EDIZIOdue elegance

EDIZIOdue elegance verkörpert zeitlose Eleganz und ästhetische Raffinesse. Es kann zwischen 6 Designvarianten, vollständig aus hochwertigem Echtmaterial bestehend, gewählt werden. Das Design ist in 1fach-, 2fach- oder 4fach-Ausführung sowie als KNX-RTH-Taster RGB erhältlich. 

STANDARDdue

Durchgängig im Design, vielfältig in der Funktion. STANDARDdue ist der Schweizer Designklassiker. Die in der Schweiz äusserst beliebte Linie ist zeitlos, klassisch und elegant.

NEVO

NEVO ist für jeden Einsatz geschaffen. Die Schalter sind geschützt vor Feuchtigkeit, Staub, Korrosion und mechanischen Belastungen. Dank dieser Linie lässt sich KNX auch unter rauen Bedingungen im Aussenbereich nutzen (Schutzart IP55).

Scoprite altri prodotti KNX