Semplici, sicuri, KNX
I nuovi attuatori KNX Secure di Feller AG, disponibili nelle versioni Standard e Comfort, elevano la sicurezza delle installazioni KNX negli edifici residenziali e commerciali a un nuovo livello. Rapidi, facili e sicuri da usare, i dispositivi ottengono vantaggi in termini di efficienza nel lavoro quotidiano.
Espansione attraverso la sicurezza
Feller AG, partner tecnologico svizzero leader nel settore delle installazioni elettriche, punta a una sicurezza senza compromessi grazie alla propria gamma KNX Secure. La digitalizzazione della domotica promette comfort ed efficienza, ma cela anche la possibilità di attacchi informatici. Per impedire tale eventualità, l’associazione KNX ha ampliato lo standard KNX con una comunicazione criptata. L’espressione «KNX Secure» riunisce le due sotto-applicazioni «KNX IP Secure», che protegge la comunicazione via IP, e «KNX Data Secure», che garantisce una comunicazione sicura a livello di ambiente.
Con i nuovi attuatori Feller KNX Secure, disponibili nelle versioni Standard e Comfort, oltre all'HomeServer basato su KNX Data Secure, sono ora disponibili ulteriori prodotti con la funzione estesa KNX Secure. A seconda della parametrizzazione, sono utilizzati nella Smart Home per attivare l'illuminazione e altri dispositivi elettronici o per controllare tapparelle, avvolgibili, tende da sole o finestre. E questo è solo l’inizio: la gamma di dispositivi Feller compatibili con KNX Secure è in continua espansione.
Versione Standard e Comfort
Per un uso flessibile nelle costruzioni residenziali e funzionali.
Gli attuatori KNX Secure Standard sono appositamente adattati ai requisiti degli edifici funzionali in cui è già installata un'infrastruttura sovraordinata. Specialmente negli edifici commerciali, dove è richiesto un gran numero di attuatori con funzioni puramente di base e un alto livello di sicurezza, la versione Standard mostra i propri punti di forza in combinazione con l'HomeServer.
Gli immobili di più piccole dimensioni, invece, come gli appartamenti e le case unifamiliari, possono essere protetti e controllati con gli attuatori KNX Secure Comfort. Grazie all'ampia gamma di funzioni della variante Comfort, numerose funzioni possono essere utilizzate direttamente nell'attuatore stesso. Una logica sovraordinata non è tassativamente necessaria. Così si risparmia tempo e si riduce il carico del bus.
I professionisti ne traggono svariati vantaggi
Con gli attuatori Feller KNX Secure Standard e Comfort, le installazioni KNX non solo diventano più sicure – grazie alle due varianti, le richieste dei clienti possono essere soddisfatte in modo ancora più mirato. Nell’utilizzo pratico gli attuatori di commutazione/ delle tapparelle e l’attuatore variatore convincono grazie al concetto di cablaggio semplificato. Il generoso comparto dei terminali con morsetti di collegamento di alta qualità su entrambi i lati dell'involucro permette una connessione sicura e un cablaggio veloce. La parametrizzazione chiara, coerente e semplice rende l'installazione ancora più facile. Per progettisti, installatori e integratori di sistema, l'aggiunta della funzionalità KNX Secure non è particolarmente impegnativa. In un progetto ETS, l'integratore di sistema deve solo leggere e caricare le chiavi del dispositivo fornite con il prodotto KNX. Il resto della parametrizzazione e della programmazione come pure il lavoro di pianificazione e installazione rimane quello di sempre.